Tutto sul nome SELENE ISOBEL

Significato, origine, storia.

Il nome Selene Isobel è di origine greca e inglese rispettivamente.

La radice del primo elemento, "Selene", si riferisce alla dea della luna nella mitologia greca. Il suo corrispondente maschile è Seleno, che significa "brillante" o "luminoso". La tradizione vuole che il nome sia stato dato ai figli delle divinità lunari per onorare la loro importanza e il loro fascino.

Il secondo elemento, "Isobel", è di origine inglese e deriva dal nome Isa e Beth. Isa è un'abbreviazione di Isabel o Isabeau, che significa "Dio è mia maledizione" in latino. Beth invece si riferisce alla lettera B dell'alfabeto inglese. Il significato complessivo del nome Isobel quindi è associato all'idea di una persona con un'anima gentile e pia.

La storia del nome Selene Isobel non è ben documentata, ma si presume che sia stato dato alle bambine in famiglie dove c'era una forte tradizione religiosa o un'interesse per la mitologia greca. Tuttavia, il nome è diventato sempre più popolare nel corso del tempo e ora è spesso scelto da genitori che desiderano un nome unico e significativo per i loro figli.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome SELENE ISOBEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Selene Isobel è stato scelto solo una volta in Italia nell'anno 2023, secondo i dati del registro delle nascite italiano. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state solo una nascita con questo nome nel nostro paese.

Questo significa che il nome Selene Isobel è molto raro e poco diffuso tra le famiglie italiane. Potrebbe essere una scelta di nome per chi desidera qualcosa di unico e originale per il proprio figlio o figlia.

È importante ricordare che la rarità di un nome non ne influisce minimamente sulla personalità o sul successo della persona che lo porta, ma può avere una certa importanza sociale o culturale nel contesto in cui viene usato.